Corsi di Formazione Gratuiti per disoccupati o inoccupati: un’ottima via d’uscita

formazione-gratuita-lolli-old

Il momento peggiore è quando iniziate a rendervi conto che, specialmente dopo gli -anta, nessuno vi vuole. E se fate qualche colloquio sembra vi facciano un favore, solo ad ascoltarvi. Qualche volta hanno anche ragione, la maggior parte delle volte no.

In molti si tengono aggiornati, ma ci sono dei “dinosauri” che ormai hanno poco a che vedere con le tecnologie moderne.

Anche chi, ad esempio, sa scrivere bene, non può pensare di scrivere ancora su un foglio di carta, perchè ci sia qualcuno a copiarlo per lui, o scrivere su una pagina word per poi sperare che altri pubblichino online quei contenuti.

Bisogna essere in grado di far tutto da soli. Ecco che alcuni corsi di formazione, gratuiti e di solito ottimamente organizzati, ci vengono in auto.

Troverete sicuramente nel sito web della vostra regione, provincia o comune, o più probabilmente su tutti e tre, dei bandi anche molto interessanti per iscrivervi a corsi di formazione finanziati, e dunque gratuiti.

Ce ne sono anche a pagamento, ma nel dubbio, e in presenza di duplicati, scegliete sempre quelli forniti da una struttura pubblica. Se proprio volete affidarvi a società private (anche noi di Lolli Group organizziamo corsi di formazione specifici, su Word Press e il suo utilizzo), informatevi bene su chi sia la ditta, e che cosa possano offrirvi.

A titolo di esempio, ecco una pagina che elenca tutti i corsi di formazione del Lazio. Ci sono molti criteri di ricerca, uno dei quali permette subito di scegliere i corsi a pagamento o quelli gratuiti.

Provateci, se non avete altro da fare, e se non avete impegni. I corsi sono molto utili. Intanto vi portano fuori di casa, poi vi permettono di conoscere gente che potrebbe esservi utile, in futuro, e infine vi insegnano materie di cui siete all’oscuro, e che sicuramente vi serviranno nel prossimo cv che presenterete, o durante il prossimo colloquio.

Ecco il link di esempio:

Regione Lazio – Offerta Formativa

Forse potresti leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.